La nostra FORMAZIONE è la

 DIFFERENZA


Si è concluso il 3 marzo 2024 il corso di formazione "Cheer Coach" Asi Cheerleading, tenutosi a San Severo in provincia di Foggia il 2 e 3 marzo 2024 presso la palestra delle Moonlight Cheerleaders in Via Guido Rossa 73 per la parte teorica, e presso il Palazzetto Cupola Geodedica in Via Mazzini snc per la parte pratica. La due giorni promossa e organizzata dalla Coordinatrice del settore Asi Cheerleading Nazionale Marysol Cipriani, ha riscosso un notevole interesse e ha visto la partecipazione delle squadre Starlights di Parma, Moonlight Cheerleaders di San Severo, Dolphin Cheers di Manfredonia, Live Your Body Cheers di Lecce e Spes Cheer di Mestre.

 Il corso di formazione, inoltre, ha dato ai neo coach la possibilità di confrontarsi con altre realtà sportive del territorio con routine dance e acrobatiche (proprie del Cheerleading) durante le manifestazioni "Torneo Nazionale T'IENSHU KUNG FU" tenutosi presso il Palasport Falcone e Borsellino e la partita di calcio del Maracana'/Virtus Bisceglie tenutasi presso lo Stadio Ricciardelli sempre a San Severo. "Desidero ringraziare - dichiara Marysol Cipriani "per il lavoro svolto altamente professionale, Karina Alexandra Cortez e le coach Maria Grazia Cipriani e Auora Pistillo che hanno parlato delle regole base/intermedie/avanzate del Cheerleading, di come si forma una routine e quali sono gli elementi principali; il dott. Nicola Russo che è intervenuto sull'importanza della preparazione atletica, la giornalista e addetto stampa Asi Regione Puglia Veronica Buono che ha sottolineato l'importanza della comunicazione come veicolo di divulgazione anche sui social; la dott.ssa Giuliani Goduti che ha spiegato l'importanza della personalità giuridica nel settore delle ASD e infine la responsabile di segreteria, Patrizia Cavallone che ha moderato e coadiuvato il Cheer Coach. Il nostro obiettivo - conclude Cipriani" è quello di far conoscere ed apprezzare la disciplina del Cheerleading oltre i confini geografici della nostra nazione".


Un sincero augurio va ai nuovi coach: Chiara Toscano, Chiara Tosiani, Erika Calestani, Elena Caggiati, Gabriel Saran Boonphum, Irene Mimmo, Federica Iantosco, Marta Pistillo e Mida Rubino.


Viva il Cheerleading

Addetto Stampa Asi Cheerleading 

Veronica Buono


COMUNICATO STAMPA 09/01/2024


A volte si perde un pò di vista l'aspetto principale dello sport, in particolare dello sport del cheerleading.

Nello sport non c'è monopolio o meglio c'è libertà di scelta, di poter partecipare a qualsiasi evento, corso, competizione si voglia partecipare, anche perchè nella vita non si finisce mai di imparare; quindi chi nutre la voglia del sapere non deve sentirsi vincolato ma libero.

Noi amanti dello sport del cheerleading abbiamo il libero arbitrio delle nostre vite; viviamo in una Repubblica Democratica di conseguenza non sotto dittatura.

Per noi dell'Asi Cheerleading non esiste immoralità ma lealtà, trasparenza e unione per le società e gli atleti iscritti senza obbligare nessuno.

Per quanto attiene l'aspetto tecnico, siamo sotto regolamentazioni nazionali CONI e seguiamo le linee guida internazionali della disciplina del cheerleading, nel nostro team formatori sono presenti coach qualificati a livello internazionale, laureati nelle discipline sportive e altri componenti competenti nel ruolo rivestito.

Quindi sarebbe poco professionale rivolgersi ad altre realtà cheerleading italiane con post o storie sui social, perchè se si coltiva bene si raccoglie tanto, l'importante é crederci.


ADDETTO STAMPA ASI CHEERLEADING

Veronica Buono



Open Day Racale (Le) - Asi Cheerleading 07-10-2023

Coloriamo il Salento di Cheerleading 

Si è tenuto il 7 ottobre 2023 a Racale (LE) l’open Day di Cheerleading presso il Teatro Danza di Viviana Gatto. Tantissime atlete di altre discipline sportive presenti dai 4 anni in su.

Alla direzione dell’Open Day la squadra pugliese Moonlight Cheerleaders di San Severo (FG) con la presenza eccezionale della Coordinatrice Nazionale Asi Cheerleading Marysol Cipriani che esprime quanto segue:


“Siamo state accolte meravigliosamente, l'insegnante Gatto esperta in varie discipline sportive ha subito captato il vero spirito cheerleading riuscendo a realizzare una lezione suddivisa nei vari step di formazione, grata anche alla presenza dell’Assessore allo sport Dott. Giulio Palumbo nonché alla sorpresa del Sindaco e l’amministrazione Comunale, presenza molto gradita è stata del Presidente Provinciale Asi Lecce Dott. Pierantonio De Pascalis. 

Quando riusciamo a toccare con mano il vero sport del cheerleading è sempre bello.

Il mio augurio al Teatro Danza dell'insegnante Viviana Gatto e tutto il suo staff di continuare il loro percorso con determinazione per raggiungere in maniera efficace ed efficiente i loro obiettivi. 

Rientriamo con il sorriso ma con la voglia di ritornare per conoscere la nuova squadra cheerleaders di Racale!”


Addetto Stampa Asi Cheerleading

Nuovi Coach in casa Asi cheerleading


 Si è concluso domenica 5 marzo 2023 il corso di formazione "Cheer Coach" Asi Cheerleading tenutosi a Roma presso l'Hotel Casa Tra Noi per la parte teorica, e presso la Palestra ASD FUNSPORT per la parte pratica.

La due giorni promossa e organizzata dalla Coordinatrice del settore Asi Cheerleading Nazionale Marysol Cipriani, ha riscosso un notevole interesse e ha visto la partecipazione delle squadre Condor di Grosseto e Moonlight Cheerleaders di San Severo.

"Desidero ringraziare - dichiara Marysol Cipriani "per il lavoro svolto altamente professionale,  Karina Alexandra Cortez e la dott.sa Rita Nobili che hanno parlato delle regole base del Cheerleading, di come si forma una routine e quali sono gli elementi principali; il dott. Nicola Russo che è intervenuto sull'importanza della preparazione atletica, la giornalista e addetto stampa Asi Regione Puglia Veronica Buono che ha sottolineato l'importanza della comunicazione come veicolo di divulgazione anche sui social; infine, la responsabile segreteria, Patrizia Cavallone che ha moderato e coadiuvato il Cheer Coach. Il nostro obiettivo - conclude Cipriani" è quello di far conoscere ed apprezzare la disciplina del Cheerleading oltre i confini geografici della nostra nazione".


Addetto Stampa Asi Cheerleading

Veronica Buono


Nomina di Responsabile Regionale Area Comunicazione Asi Puglia

Vogliamo congratularci con il nostro Addetto Stampa Veronica Buono per il conferimento della Nomina di Responsabile Regionale Area Comunicazione Asi Puglia.

La nostra carissima Veronica comunica "Voglio ringraziarvi per la fiducia accordatami nel rivestire questo importantissimo ruolo. Questo nuovo incarico mi inorgoglisce, mi gratifica del lavoro svolto in tutti questi anni nell’ambito della comunicazione, ma allo stesso tempo mi carica di una enorme responsabilità. Ci aspettano sfide importanti che affronteremo con un percorso in cui il dialogo, il confronto e la condivisione saranno valori imprescindibili atti a rendere la comunicazione ancora più efficiente".


La crescita del nostro Settore riguarda soprattutto la valorizzazione di tutti i suoi componenti.

Ringraziamo l'Asi Nazionale e l'Asi Puglia per la fiducia accordataci.


Coordinatrice Nazionale Asi Cheerlading

Marysol Cipriani

ASI NAZIONALE: CONSULTA COMITATI PERIFERICI E CONFERENZA ORGANIZZATIVA DEI SETTORI TECNICI

L'assemblea convocata dai rispettivi referenti nazionali: Umberto Candela nella veste di Presidente della Conferenza Organizzativa dei Settori e Andrea Albertin Presidente della Consulta dei Comitati periferici, tenutasi a Roma presso l’Ergife hotel Palace dal 4 al 6 novembre, ha riscosso un notevole interesse tra gli addetti ai lavori. Numerose le proposte pervenute durante il dibattito volte a migliorare il rapporto tra Comitati e Settori che, a seguito di un lungo e proficuo confronto, hanno programmato, unitamente alle istituzioni presenti, un calendario ricco di eventi per il prossimo 2023. A presenziare alla tre giorni vi erano il Ministro allo Sport Andrea Abodi, il Sottosegretario di Stato all’ambiente, Claudio Barbaro e il Direttore generale di Sport e Salute, Diego Nepi. 

“Una esperienza entusiasmante e costruttiva - commenta la coordinatrice nazionale del settore Cheerleading Marysol Cipriani che motiva sempre più la nostra voglia di crescere e di migliorarci. A tal proposito il Responsabile tecnico e dei rapporti internazionali, Karina Alexandra Cortez ha evidenziato durante il suo intervento uno degli aspetti fondamentali dello sport, quale lo spirito di aggregazione. Ringrazio tutto il gruppo di lavoro per l’impeccabile organizzazione”. Conclude Cipriani”.


Addetto Stampa ASI Cheerlading

Veronica Buono


VI PRESENTIAMO IL TEAM "ACADEMY NETTUNO"

Nel 2015 in Italia precisamente a Nettuno (RM) nasce il Team di Cheerlading "Academy Nettuno" guidato dalla Coach Arianna Giannini. Nel loro percorso hanno partecipato a numerosi Campionati ed Open,  vinto nel 2017 con la categoria Peewee lev.1, Junior all girl lev 3 e Junior Coed, Europei nel 2018, coronando il sogno di ogni squadra sono stati presenti a nr. 3 Campionati mondiali ICU con le loro atlete nella Nazionale Italiana. La loro carriera continua nel 2018 conquistando il podio del Cheerleading, nel 2019 con Performance Cheer. L'Academy Nettuno non si ferma neanche con la pandemia partecipando al 1° Open dell'Asi Cheerleading, un campionato italiano fatto online, per poter dare la possibilità alle squadre di non perdersi d'animo in un periodo particolare, conquistando anche in esso il podio in alcune categorie.



Attualità e prospettive future

Ad oggi sono in preparazione nelle categorie Primary con nr. 30 Mini Cheerleaders e Senior con nr. 20 Cheerleaders, inoltre con nr. 2 atlete pronte a partire per il prossimo mondiale ad Orlando nella Nazionale Italiana Jazz Senior e Performance Cheer Youth.

Per la crescita dell'Academy Nettuno invitiamo i nostri lettori ad andare a trovare questa favolosa squadra che si trovano a Nettuno in Via Angelo Lauri nr.1.


Meravigliosa Squadra che punta alla crescita del Cheerleading in Italia!!!!


Magari la vedremo anche nel prossimo Campionato Asi Cheerleading 29-30 Aprile e 1° Maggio a Roma




Addetto Stampa Asi Cheerleading

Veronica Buono

Progetto Scuola Asi Cheerleading

Il nostro progetto sposa a pieno la politica americana, di conseguenza garantirà ottimi studenti e buoni atleti.

Il progetto Cheerleading nelle scuole è nato per diffondere professionalmente la disciplina del Cheerleading secondo i programmi didattici internazionali, seguendo l'esempio di altri paesi europei, americani, asiatici, dove il Cheerleading è

praticato fin dalle età di 5 anni (solo l’America conta 3,5 mil. di atleti nelle categorie High School e College).

L''AsiCheerleading, nell’ambito del programma di Sviluppo Nazionale della stagione 2022-2023, convenziona squadre

nelle Scuole, il corso di “Cheerleading Acrobatico e Dance”, attraverso i Comitati Sportivi Regionali, Provinciali e con il

Patrocinio di Sport e Salute.

Da oggi riparte in Puglia!!! Attraverso la scuola dell'infanzia, scuole elementari, scuole medie e superiori!!

Restate aggiornati per le altre regioni d'Italia!

Anzi se sei una squadra che sposa a pieno i nostri obiettivi e vuole promulgare il Cheerleading nelle Scuole, contattaci!


Basket&Cheerleading

 In un Palacastellana gremito in ogni ordine di posto, le Cheerleaders della 

Palestra Moonlight di San Severo, animano il pubblico presente. 


Il match Allianz Pazienza San Severo - Fortitudo Kigili Bologna, tenutosi Domenica 16 ottobre 2022 in casa giallonera e conclusosi con il risultato di 70 a 73, ha visto l’esordio delle Cheerleaders che, attraverso una serie di performance, hanno allietato ed animato il pubblico presente.

“Il nostro obiettivo” - commenta Marysol Cipriani, Coordinatrice nazionale Asi Cheerleading - “consiste nell’incitare le squadre sportive durante una gara, per poi ritornare e intrattenere gli spettatori durante le pause. Desidero esprimere tutta la mia gratitudine e stima alla Cestista di San Severo per l’accoglienza riservataci, augurando loro una stagione foriera di successi”.


Addetto Stampa Asi Cheerleading

Veronica Buono


Onorati della sua presenza il Direttore Tecnico Umberto Candela, insieme all'Addetto Stampa Veronica Buono, il nostro Dirigente Sportivo Vincenzo Sardella e la nostra Coordinatrice Marysol Cipriani

Presenti al Convegno Asi il 22-23-24 ottobre a Montesilvano con il Presidente Asi Nazionale Claudio Barbaro, il Responsabile Terzo Settore Gianni Alemanno, il nostro Ufficio Stampa Veronica Buono ed il nostro Coordinatore Asi Cheerleading Marysol Cipriani

Ci siamo!!!!

Finalmente il 1° Corso Asi Cheerleading

Se vuoi diventare anche tu Coach di Cheerleading e creare

 il TUO Team cosa aspetti?

Contattaci!!!!

Se invece sei già Coach e vuoi aggiornare le tue tecniche ed entrare a far parte del mondo dell'Asi Cheerleading cosa stai aspettando? Contattaci!!!!

Docenti qualificati saranno sempre al tuo fianco, insieme ad un'amministrazione che ti porterà per mano e ti seguirà passo passo per ogni tua richiesta.

Allora?????

Bhe penso che lo sai 

CONTATTACI!!!!!

TI ASPETTIAMO 2 E 3 OTTOBRE OVVIAMENTE NELLA CAPITALE

ROMA

TI RICORDIAMO CHE I POSTI SONO LIMITATI


Classifica Omologata

La Classifica è stata approvata dal Presidente di Giuria Antonio Rossano

Ti porterò in posti meravigliosi

IL NOSTRO RESPONSABILE TECNICO

VINCENZO SARDELLA

Vogliamo congratularci con il nostro responsabile tecnico Vincenzo Sardella per la nomina ricevuta il 01 Marzo 2021 di Responsabile del dipartimento territoriale Area Sud Italia – Settore Body Building – Coordinamento Sport e Salute Asi.

Lo Sport è unione è uno dei nostri obiettivi principali.

Complimenti Vivissimi!!!!

Ti porterò in posti meravigliosi

L'ASI CHEERLEADING ANCORA IN TV!

Si continua a portare avanti i nostri progetti.
La crescita dello sport del cheerleading.
Ringraziamo il Nostro Giudice Internazionale Antonio Rossano per essersi presentato come parte del direttivo Asi Cheerleading nella Giuria del programma Faces, ringraziamo Odeon Tv canale 177 del ddt.

Ti porterò in posti meravigliosi

LO SPORT E LA MUSICA

La meraviglia del teatro....
A breve una bellissima sorpresa per il cheerleading italiano “Asi Cheerleading”.
Ci sarà qualcosa che ci distinguerà da tutto il mondo!
La musica è alla base di qualsiasi armonia e solo sulla musica potremo avvicinarci, perché la musica come lo sport parlano in un’unica lingua.
Ringraziamo Carmine Padula e Simone Gabriele.


INIZIAMO CON LA NOTIZIA 

Valorizzare il proprio sport comporta essere all'altezza di esso, cosi l'Asi Cheerleading, grazie al Dirigente Sportivo Nico Palatella, ha avuto l'opportunità di essere protagonista di una delle puntante di "5 minuti con..." in onda tra qualche giorno su La Tua Tv. Ospiti della puntata la Coordinatrice Nazionale Asi Cheerleading Marysol Cipriani e la Responsabile Tecnica nonché Responsabile dei Rapporti Internazionali Karina Cortez. 
L'Asi Cheerleading ringrazia il direttore artistico de La Tua Tv Santino Caravella, il direttore di redazione Germana Zappatore e la regia di Michele Creta.